Fumigazioni

« Older   Newer »
  Share  
Light One
view post Posted on 5/12/2013, 22:49




Le fumigazioni vengono eseguite nei giorni astrologicamente più indicati per il fine da raggiungere e per il significato simbolico da attribuire.
Non vi sono particolari atti da compiere o cerimonie da eseguire, eccezion fatta per l'atteggiamento da tenere nella preparazione del bruciaerbe e da mantenere durante il breve tempo che il fuoco impiegherà a bruciare le erbe. E' opportuno concentrare bene l'attenzione su quanto si vuole ottenere ed invocare lo spirito del fuoco affinché liberi dalle erbe i poteri in esse contenuti e li diriga all'esaudimento delle proprie preghiere.
Di ogni erba citata qui di seguito se ne prendano 5 g. e si mescolino assieme, quindi si mettano nel braciere e si appicchi il fuoco.
Al termine le ceneri vanno raccolte e disperse sulla terra nuda.

1) Nel giorno di Domenica per ottenere energia: ZAFFERANO, LEGNO DI ALOE, BALSAMO, LAURO, CHIODI DI GAROFANO, MIRRA, INCENSO, MUSCHIO, BIANCOSPINO, GINESTRA.

2) Nel giorno di Lunedì per ottenere immaginazione, ispirazione e chiaroveggenza nei sogni: PAPAVERO, BENZOINO, CRESCIONE, GELSO, GALEGA, SEMI DI ORZO, SPIREA OLMARIA.

3) Nel giorno di Martedì per ottenere forza fisica, combattività ed energica volontà: EUFORBIA, ELLEBORO, ORTICA, PUNGITOPO, SALICE, ALCHEMILLA, BORSA PASTORE, SEMI DI CECE, EQUISETO, FRASSINO, CONI DI LUPPOLO, FOGLIE DI MELO.

4) Nel giorno di Mercoledì per ottenere facilità nella parola e nelle comunicazioni, destrezza, versatilità ed astuzia negli affari: ALTEA, ANGELICA, BASILICO, BACCHE DI LAURO CERASO, ISSOPO, LENTICCHIE, SEMI DI MELOGRANO, LIQUERIZZIA, PIANTAGGINE, GRANI DI RISO, TIMO SERPILLO, VILUCCHIO.

5) Nel giorno di Giovedì per ottenere affermazione, potere e denaro: MIRRA, BENZOINO, CALAMO, ARANCIO, CALENDULA, CASTAGNA D'INDIA POLVERIZZATA, CENTAUREA, ENULA, MAGGIORANA, QUERCIA, BACCHE DI ROSA CANINA, TIGLIO.

6) Nel giorno di Venerdì per favorire l'amore ed ottenere bellezza e fascino: MUSCHIO, BETULLA, CAPELVENERE, EDERA, SEMI DI FAVA, IPERICO, LINO, MALVA, PRIMULA, UVA URSINA, VERGA D'ORO, VIOLA, MAMMOLA, VERBENA, GELSOMINO.

7) Nel giorno di Sabato per ottenere perseveranza, fermezza nelle decisioni e longevità: ASSENZIO, ARTEMISIA, BARDANA, BOSSO, CAVOLO, CIPRESSO, ERICA, FELCE MASCHIO, ONTANO NERO, BACCHE DI GINEPRO, MIRTO, NOCE, OLIVO, PREZZEMOLO, SEMI DI ZUCCA.
 
Top
0 replies since 5/12/2013, 22:49   35 views
  Share